La missione della Fondazione Rinaldi Fontani è perseguire secondo i più elevati standard di eccellenza la ricerca scientifica nel campo biomedico, in particolare clinico e traslazionale, generare applicazioni diagnostiche e terapeutiche avanzate e offrire assistenza e prestazioni di cura di alta specialità.
La Fondazione si occupa della cura di persone che soffrono di patologie acute e/o croniche,
mediante l’erogazione di prestazioni e servizi di diagnosi, cura e riabilitazione, in relazione alle risorse ed alla dotazione tecnologica disponibili, integrate con le attività di ricerca scientifica biomedica e clinica. La Fondazione intende essere un luogo dove l’esercizio della cura, fatta di scienza e coscienza al servizio del malato, sia in stretta sinergia con lo sviluppo della cultura scientifica e dell’innovazione tecnologica.
Salvatore Rinaldi, Vania Fontani e le loro figlie, animati dalla volontà di migliorare le pratiche cliniche e ideare e sperimentare nuovi dispositivi medici, hanno come grande obiettivo garantire migliori cure per i pazienti, forti anche del fatto che la Tecnologia REAC è sicura, ha un basso costo di applicazione, è relativamente semplice da usare e può essere facilmente somministrato ad un gran numero di persone.